Sì, puoi annullare il tuo ordine se ci contatti comunicando la tua decisione entro 14 giorni dalla consegna. Ti forniremo le istruzioni e il nostro indirizzo di restituzione in Svizzera. Il tuo reso verrà accettato anche se hai aperto e disimballato il prodotto, a condizione che l’imballaggio originale sia ancora presente e non danneggiato, gli eventuali accessori siano tutti presenti e che non siano presenti segni di utilizzo.
Cosa succede se il prodotto subisce dei danni da trasporto oppure è difettoso fin dall’inizio?
In questo caso contattaci il prima possibile (in caso di danni da trasporto, al massimo entro 5 giorni dalla consegna), allegando le foto dei danni o la spiegazione dettagliata del difetto includendo, se possibile, le prove fotografiche o video. Se una o più parti sono danneggiate / difettose, contrassegna queste parti sul manuale di istruzioni e inviaci una foto. Ti forniremo le istruzioni per la sostituzione gratuita del prodotto o delle parti danneggiate / difettose.
Cosa succede se il prodotto viene consegnato incompleto o è diverso dalla descrizione?
In questo caso contattaci il prima possibile, al massimo entro 5 giorni dalla consegna, allegando le foto del prodotto che hai ricevuto e il motivo del reclamo. Se una o più parti sono mancanti, contrassegna queste parti sul manuale di istruzioni e inviaci una foto. Ti forniremo le istruzioni per la sostituzione gratuita del prodotto o delle parti mancanti.
Quanto dura la garanzia e come funziona?
Offriamo su tutti i prodotti una garanzia legale di 2 anni. Inoltre, su alcuni prodotti potrebbe essere inclusa una garanzia del produttore più lunga della garanzia legale (questo varia in funzione del prodotto e della marca, si prega di contattarci per i dettagli riguardo ad uno specifico prodotto). Sono esclusi dalla garanzia: danni della natura; danni da umidità; danni da urti o caduta; usura naturale; assenza di decalcificazione negli elettrodomestici; problemi software; utilizzi errati; danni dovuti ad agenti esterni; interventi sul prodotto o modifiche dello stesso; parti soggette a usura come batterie, accumulatori, lampade di proiettori o parti della scocca. In caso di reclamo in garanzia, contattaci descrivendo dettagliatamente il difetto e allegando, se possibile, prove fotografiche o video del difetto e una foto della targhetta del prodotto con il numero di serie se disponibile. Se il difetto è coperto da garanzia, ti forniremo le istruzioni e il nostro indirizzo di restituzione in Svizzera. I prodotti devono essere nella confezione originale con tutti gli accessori (se manca la confezione originale, il prodotto deve essere imballato in modo da poter essere trasportato). Devi restituirci il prodotto a tue spese e a tuo rischio (se il reclamo viene presentato entro 6 mesi dall'acquisto e in altri casi speciali a nostra discrezione, possiamo organizzare una restituzione a nostre spese). È escluso il diritto al rimborso dei costi derivanti da riparazioni effettuate da terzi. Durante il periodo di riparazione non hai diritto ad un apparecchio sostitutivo. Il diritto di riduzione o di modifica (rimborso) è escluso se è possibile una riparazione o sostituzione del prodotto. La nostra fattura vale come certificato di garanzia. Se viene effettuata una riparazione o sostituzione, il periodo di garanzia non viene prolungato. Se si accerta che un prodotto inviato non è coperto dalla garanzia (motivi di esclusione o al di fuori del periodo di garanzia), verrà creato automaticamente un preventivo di spesa con i costi di riparazione previsti.
Devo sostenere i costi di restituzione?
Se decidi di annullare il tuo ordine o in caso di reclamo in garanzia presentato oltre 6 mesi dalla data di acquisto, le spese di restituzione sono a tuo carico e devi obbligatoriamente utilizzare la Posta Svizzera per il tuo reso (non possiamo fornire un’etichetta prepagata). In caso di danni da trasporto, di prodotto diverso dalla descrizione o in caso di garanzia presentata entro 6 mesi dalla data di acquisto, le spese di restituzione sono a nostro carico, e ti invieremo una etichetta prepagata DHL per la restituzione del prodotto. Se non puoi portare il prodotto difettoso / danneggiato presso un DHL Service Point o in caso di prodotti più pesanti di 32 Kg, organizzeremo un ritiro gratuito presso il tuo indirizzo.
È garantita la compatibilità dei prodotti con la rete elettrica svizzera?
Sì, tutti i prodotti ad alimentazione elettrica vengono consegnati con una spina svizzera oppure un adattatore fisso svizzero T12 che rispetta la norma svizzera. Per i prodotti ad alto assorbimento energetico che non possono essere connessi alle comuni prese svizzere T12 10A ma richiedono le prese svizzere T23 16A, viene fornito un adattatore fisso svizzero T23 (questo è sempre indicato chiaramente nella descrizione del prodotto).